Leroy Merlin in Festa per il Bricolage
Advergame, sito evento, DEM e tanta interattività per la campagna multicanale promozionale di Leroy Merlin
Adacto ha firmato la nuova campagna multicanale digitale a supporto dell'iniziativa commerciale d'autunno Leroy Merlin, Festa del Bricolage 2009, attiva in tutti i punti vendita fino al 7 novembre. La strategia dalla base della campagna digitale è l'engagement dell'utente: andare oltre la semplice offerta di informazioni sulle promozioni in corso, per riuscire a coinvolgere le persone facendole sentire parte nell'iniziativa e motivarle a instaurare una relazione di lunga durata con l'azienda.
Numerosi sono gli strumenti utilizzati per raggiungere lo scopo dall'overlayer interattivo alle DEM, dall'event site al gaming on line: tutto è mirato alla partecipazione degli utenti attraverso la creazione di interazioni allegre e divertenti, tipiche delle atmosfere della Festa, per incuriosirli a scoprire il piacere del fai-da-te.
Per Festa del Bricolage, Adacto ha realizzato e sviluppato un sito evento con offerte, giornate di sconto. Gli utenti possono attivare reminder via e-mail e SMS, così da non perdere promozioni ed eventi del punto vendita preferito e rimanere sempre in contatto con Leroy Merlin. E per entrare nel mondo del bricolage basta giocare on line: l'advergame "Bricoleur alla prova" consente di raccogliere prodotti e strumenti necessari per realizzare i progetti fai-da-te. Completando almeno un progetto si può vincere uno degli oltre mille manuali di bricolage in palio. Al termine dell'iniziativa i nomi dei fortunati vincitori saranno comunicati on line e presso ogni negozio Leroy Merlin, dove avverrà anche la consegna dei premi, così da coinvolgere tutti i clienti nel clima di Festa.
Adacto ha curato anche il media planning e il media buying - scegliendo per l'occasione portali di settore e canali verticali dei portali generalisti - nonché il coordinamento e la calendarizzazione dei contenuti redazionali presenti sui canali esterni. Festa del Bricolage Leroy Merlin: una campagna multicanale che ha reso possibile la Festa!